Mike Jensen è un concept artist che, di recente, ha lavorato alla pre-produzione del nuovo RoboCop. Sulle pagine del suo sito erano comparse due foto, rapidamente rimosse, che potrebbero aver svelato il look dell'armatura di Alex Murphy nella nuova pellicola diretta da José Padilha.

Le immagini sono però riaffiorate sul sito RoboCop Archive per cui siamo in grado di proporvele qua sotto. I primi rumor sulla nuova suite del cyber-poliziotto sostenevano che gli occhi di Murphy sarebbero visibili, cosa che viene contraddetta dai concept qua sotto. Naturalmente, trattandosi di due semplici campioni di una serie di concept presumibilmente ben più vasta, non è per nulla sicuro che il risultato finale assomigli effettivamente a quanto riportato sulle pagine di RoboCop Archive:

 

La smentita della Mgm non si è fatta però attendere. Un suo rappresentante ha contattato ComicBookMovie per specificare che Mike Jensen non è mai stato ingaggiato per lavorare al design della pellicola.

 

Ecco la sinossi del film:

 

RoboCop si svolge nell'anno 2029 e il conglomerato multinazionale della OmniCorp è il fulcro della tecnologia robotica. I loro droni stanno portando gli Stati Uniti d'America alla vittoria di ogni guerra in cui sono coinvolti e, ora, puntano al mercato interno. 

Alex Murphy è un marito devoto, un padre e un valido poliziotto impegnato a contenere l'ondata di criminalità in atto a Detroit. Dopo essere rimasto gravemente ferito nel corso del suo lavoro, la OmniCorp impiega il suo avanzatissimo know-how in materia di robotica per salvargli la vita.

Ritorna per le strade della sua amata città dotato di nuove, strabilianti abilità, ma si troverà costretto a fronteggiare delle problematiche mai affrontate prima da nessun uomo.

Il regista José Padilha (Tropa de Elite) reimmagina il racconto del poliziotto "in parte uomo, in parte robot" in cui Joel Kinnaman (The Killing) interpreta il protagonista che da il titolo al film, Gary Oldman è lo scienziato che da vita a RoboCop e Samuel L. Jackson è il mogul dei media Pat Novak.