Fonte: MTV

 
Potrebbe essere una specie di Gotham City del futuro quella dove il neo-vincitore del Leone d'Oro Darren Aronofsky ambienterà il suo "riavvio" di Robocop.

Il regista ha parlato a MTV del progetto durante il Toronto Film Festival, spiegando che quello che lo ha portato ad accettare la proposta di girare quello che sarà il quarto film della serie è la "ambientazione interessante". 

Tuttavia, dobbiamo ancora realizzare la sceneggiatura. Siamo giusto nel momento più intenso della fase di scrittura, ma non posso dire molto finché non è completata.  

Il mese scorso il regista aveva spiegato che non si tratterà di un sequel, e che sicuramente avrà Rating R, ovvero sconsigliato ai minori non accompagnati. Alla domanda se il film sarà ambientato a Detroit o in qualche altra città americana, il regista ha replicato che non sarà molto riconoscibile la città: una città del futuro. A questo punto tuttavia non è chiaro se intenda dire che il film NON sarà ambientato a Detroit, o che la città non sarà simile alla detroit attuale per via delle ambientazioni futuristiche…

Nominato a due Oscar, il primo Robocop, diretto da Paul Verhoeven, uscì nel 1987 con Peter Weller come protagonista. Il nuovo Robocop dovrebbe uscire nel 2010.

Discutiamone sul Forum Cinema