Rock of ages: Diego Gonzales Boneta sarà il protagonista maschile

Il giovane attore messicano Diego Gonzales Boneta sarà un musicista in cerca di fortuna a Los Angeles in Rock of Ages, il musical con Tom Cruise tratto da una nota piece teatrale. Confermato Russell Brand nel ruolo di rocker...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Fonte: deadline, thewrap

Il ventunenne Diego Gonzales Boneta è stato ingaggiato dalla New Line Cinema per il ruolo di protagonista in Rock of Ages, adattamento cinematografico dell'omonimo musical di Broadway che verrà diretto da Alan Shankman e che racconterà, attraverso una serie di successi rock-metal anni '80, la storia di una ragazza del Midwest in cerca di successo a Los Angeles.

Il giovane attore interpreterà un ragazzo di nome Drew Boley che si trasferisce a Los Angeles per cercare di realizzare il suo sogno, sfondare nel panorama musicale, trovando un lavoro da cameriere nel rock club The Bourbon Room. Il nome dell'attore messicano, indicato dallo stesso regista, circolava da circa una settimana ma solo oggi si è avuta la conferma definitiva da parte dello studio.

Attorno a Boley e alla protagonista femminile della pellicola, una ragazza di campagna che sogna di fare la cantante ma finisce col fare la spogliarellista, interpretata da Julienne Hough, si muovono una serie di figure legate in qualche modo alla scena rock. Si va da Dennis Dupree (Alec Baldwin), ex rocker attaccato ai suoi giorni di gloria quando si esibiva al nightclub Rock of Ages, a Stacee Jaxx (Tom Cruise), altro ex rocker ormai sul viale del tramonto legato al suo manager (Paul Giamatti) e ad una giornalista di cui si innamora (Amy Adams in trattative). Il ricco cast a disposizione di Shankman si completa, per adesso, con la partecipazione di Mary J. Blige e Russell Brand, quest'ultimo ormai vicino alla chiusura trattative per interpretare il ruolo di rocker. Il nome dell'attore britannico, in questi giorni nelle sale americane come doppiatore in Hop, era da mesi legato alla pellicola, ma solo adesso la sua partecipazione si sta ufficializzando.

I lavori del film tratto da una sceneggiatura di Chris D'Arienzo, Michael Arndt e Alan Loeb e prodotto dalla New Line/Warner Bros. dovrebbero cominciare il prossimo maggio per una release fissata per l'1 giugno 2012.

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste