Il grande direttore della fotografia Roger Deakins tornerà a lavorare con Denis Villeneuve nel sequel di Blade Runner prodotto dalla Alcon Entertainment.

I due hanno collaborato sia per Prisoners che per Sicario, da poco presentato al Festival di Cannes (leggi la recensione).

“Roger ha un talento straordinario,” hanno commentato i cofondatori della Alcon Andrew Kosove e Broderick Johnson, “e siamo davvero eccitati all’idea che Denis e Roger abbiano deciso di continuare la loro collaborazione riportando sul grande schermo Blade Runner”.

La Alcon ha acquisito i diritti cinematografici, televisivi e di sfruttamento di Blade Runner nel 2011 dal produttore Bud Yorkin con l’obiettivo di realizzare, eventualmente, sequel e prequel del thriller fantascientifico.

Nel film, scritto da Hampton Fincher (co-sceneggiatore di Blade Runner) e Michael Green (Lanterna Verde), tornerà Harrison Ford nei panni di Rick Deckard: la storia sarà ambientata alcuni decenni dopo gli eventi del film originale (che era ambientato nel 2019). Ryan Gosling è in trattative per entrare nel cast, le riprese dovrebbero iniziare nell’estate del 2016.

 

https://www.youtube.com/watch?v=lorNhUWv-x4