Come sapete, abbiamo seguito la premiére di Hunger Games: la Ragazza di Fuoco al Festival di Roma. La giornata è stata intensissima: proiezione per la stampa (leggi la recensione) seguita da conferenza stampa (leggi il resoconto) e poi è venuto il momento del red carpet, per il quale ci siamo dovuti far strada nella folla immensa di fan giunti all'Auditorium per vedere i loro beniamini.

Proprio la portata di questo evento ha stupito anche i più scettici: mai si erano visti così tanti fan al Festival di Roma (e, in generale, a una premiére in Italia). L'intero piazzale dell'auditorium si è riempito di persone fin dalle prime ore della giornata, e successivamente anche la cavea è stata popolata di ragazzi che hanno acclamato – con grida assordanti – i protagonisti Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, i produttori Nina Jacobson e John Kilick e il regista Francis Lawrence.

Più avanti vi proporremo i nostri video e le interviste dal red carpet, oltre a una nostra videorecensione del film. Intanto potete vedere i nostri scatti realizzati durante questa intensa ma soddisfacente giornata:

 

  

 

Scritto da Simon Beaufoy e Michael Arndt, l'adattamento del romanzo di Suzanne Collins vede tornare nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson. Tra le new entry, Philip Seymour Hoffman. L'uscita americana è prevista per il 22 novembre 2013.

Hunger Games: La Ragazza di Fuoco prende le mosse dal ritorno a casa di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), vincitrice insieme all'altro tributo Peeta Mellark (Josh Hutcherson) dei 74mi Hunger Games. Katniss e Peeta sono obbligati a un "Tour dei Vincitori" che li porterà in tutti e dodici i Distretti di Panem. Nel corso di questo viaggio Katniss percepisce i primi fermenti di una ribellione, ma Capitol City governa ancora Panem con il pugno di ferro: il presidente Snow si appresta ad annunciare la 75ma edizione dei Giochi, il cosiddetto Quarter Quell (Edizione della Memoria). Un torneo "giubilare" che si tiene ogni venticinque anni, con regole ancor più crudeli del solito, e che potrebbe cambiare Panem per sempre.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.