Sono due i progetti emersi nelle ultime ore ai quali Ron Howard sarebbe interessato come regista.

Il primo è Rush, biografia ambientata nel mondo della Formula1 che narra della rivalità tra il pilota e playboy James Hunt e il tre volte campione del mondo Niki Lauda.

Inizialmente, il film doveva essere diretto da Paul Greengrass, che ha però deciso di dedicarsi ad altri progetti: lo confermano delle fonti vicine alla produzione, che hanno anche svelato il coinvolgimento di Ron Howard come sostituto di Greengrass.

Peter Morgan, che ha già lavorato con Howard a Frost/Nixon, ha scritto la sceneggiatura di Rush: le riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell'anno e potrebbero beneficiare di un budget intorno ai 50 milioni di dollari.

Se così fosse, Howard avrebbe tutto il tempo di girare il film prima di dover passare all'adattamento della Torre Nera.

Lauda e Hunt sono stati protagonisti della Formula1 negli anni '70: grandi rivali, nel '76 diedero vita a una intensa lotta per il titolo mondiale, vinto da Hunt con un solo punto di vantaggio sull'austriaco, grazie anche al terribile incidente di Nürburgring in cui Lauda rischiò la vita e la pioggia dell'ultima gara che costrinse l'allora ferrarista ai box dopo due giri.

Ma non è tutto, perché Deadline segnala che Howard sta anche lavorando assieme al produttore David Koepp per portare sul grande schermo per la Warner Bros. la strip comica di Mad Magazine intitolata Spy vs. Spy. A scrivere la sceneggiatura ci sarà John Kamps, mentre alla produzione, come sempre, verrà coinvolta la Imagine Entertainment di Howard e Brian Grazer.

Il sito segnala che si tratta solo di un progetto, e che per ora nulla è definito: molto probabilmente Howard sceglierà tra uno dei due film, e lo dirigerà prima di iniziare La Torre Nera, che Akiva Goldsman sta terminando di riscrivere (la sceneggiatura verrà presentata alla Universal Pictures tra un paio di settimane) e che il regista è intenzionato a girare a partire dalla primavera del 2012.