Prosegue il casting di The Side Effect, il nuovo film di Steven Soderbergh a cui sappiamo già che parteciperanno Jude Law, Channing Tatum e Catherine Zeta-Jones.

Deadline ha appena annunciato che Rooney Mara, appena nominata all'Oscar per la sua interpretazione in Uomini che Odiano le Donne, interpreterà la protagonista al posto di Blake Lively, che proprio in questi giorni stava rischiando di far perdere i finanziamenti al film a causa dell'annunciata defezione della Annapurna Pictures (che non le riconosceva l'adeguato star-power).

Nel thriller psicofarmacologico, la protagonista Emily Hawkins è una donna che cade vittima dell'abuso di sostanze che la aiutano ad affrontare il periodo di ansia causato dall'imminente uscita dal carcere del marito (Tatum). Jude Law interpreterà lo psichiatra della donna. Secondo Deadline, a causa di un medicinale la protagonista uccide il marito senza volerlo e finisce sotto processo.

Scritto da Scott Z. Burns, il film è prodotto da Greg Jacobs e Lorenzo di Bonaventura e verrà girato a partire da aprile. Open Road lo distribuirà negli USA.