Fonte: Rooney Mara Network

Sono iniziate le prove di scena di Uomini che odiano le donne, il nuovo adattamento del romanzo di Stieg Larsson diretto da David Fincher.

Rooney Mara Network ha pubblicato le prime immagini di Rooney Mara, l'attrice che interpreterà la protagonista femminile Lisbeth Salander, in Svezia durante le prove di scena. Nelle foto la vediamo esercitarsi con una motocicletta: Lisbeth è infatti appassionata di moto. Cliccate qui o sull'immagine per vedere tutte le foto in alta risoluzione:

 

lisbeth

 

Le riprese dovrebbero iniziare ufficialmente a breve. In attesa di una sinossi ufficiale, ecco la trama del romanzo:

Sono passati molti anni da quando Harriet, nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger, è scomparsa senza lasciare traccia. Da allora, ogni anno l'invio di un dono anonimo riapre la vicenda, un rito che si ripete puntuale e risveglia l'inquietudine di un enigma mai risolto. Ormai molto vecchio, Henrik Vanger decide di tentare per l'ultima volta di fare luce sul mistero che ha segnato tutta la sua vita. L'incarico di cercare la verità è affidato a Mikael Blomkvist: quarantenne di gran fascino, Blomkvist è il giornalista di successo che guida la rivista Millennium, specializzata in reportage di denuncia sulla corruzione e gli affari loschi del mondo imprenditoriale. Sulle coste del Mar Baltico, con l'aiuto di Lisbeth Salander, giovane e abilissima hacker, indimenticabile protagonista femminile al suo fianco ribelle e inquieta, Blomkvist indaga a fondo la storia della famiglia Vanger. E più scava, più le scoperte sono spaventose.

Nel cast del film ci saranno Daniel Craig (Mikael Blomkvist), Rooney Mara (Lisbeth Salander), Stellan Skarsgaard, Max von Sydow, e Robin Wright (Erika Berger). Le riprese inizieranno a settembre, per una release fissata per il 21 dicembre 2011.

Scritto da Steve Zaillian (Schindler's List, American Gangster) e prodotto da Scott Rudin, il film non sarà un remake dell'omonimo film svedese (che prende le distanze dal romanzo di Larsson), ma un ri-adattamento da zero del libro.

Discutiamone sul Forum Cinema