Il teaser di Star Wars: Il Risveglio della Forza è online da appena un’ora e già ha dato origine a una speculazione estremamente interessante che sta già ircolando in lungo e in largo attraverso il web.

All’inizio del filmato, il Trooper interpretato da John Boyega pare come destato da una voce cavernosa.

Una voce calda, baritonale, profonda che ricorda molto quella del Drago Smaug.

Ovvero Benedict Cumberbatch. Se ben ricorderete, l’attore è stato più e più volte al centro di svariati rumour che lo volevano coinvolto nel cast del kolossal in una parte, quella di villain, che avrebbe visto aumentare la sua importanza nei capitoli successivi, tanto da imporsi come nemesi della nuova Trilogia.

L’annuncio ufficiale del cast non presentava il suo nome all’interno del team di attori voluti da J.J.Abrams e dalla LucasFilm, quindi la cosa è poi finita nel dimenticatoio. In attesa di una conferma, risegnaliamo il teaser in lingua originale e lasciamo la parola alle vostre speculazioni:

[UPDATE] Il Telegraph suggerisce che possa essere anche la voce di Andy Serkis o Max von Sydow.

 

 

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.