Fonte: Batman-On-Film

Batman-On-Film, il fansite storico dei film di Batman e molto aggiornato per quanto riguarda il sequel del Cavaliere Oscuro, riporta un rumour che metterà i fan della serie decisamente di cattivo umore.

Pare che in molti stiano cercando in tutti i modi di convincere Christopher Nolan a girare il nuovo film. Già un anno fa David Goyer e Jonathan Nolan avevano rivelato di aver fatto molta fatica a convincere il regista a girare Il Cavaliere Oscuro: figuriamoci ora. A oggi, infatti, Nolan non ha ancora firmato alcun contratto con la Warner (o la major lo avrebbe fatto sapere il prima possibile alla stampa). 

Batman-On-Film sostiene di avere sentito che mentre la Warner Bros. spera a tutti i costi di riavere Nolan come regista del prossimo film ha tuttavia già steso una shortlist di registi alternativi. Il film verrà fatto, visto il successo del Cavaliere Oscuro, ma non uscirà prima del 2012 – e questa data potrebbe slittare ulteriormente.

Il problema è che molte fonti di BOF dicono che Nolan è molto lontano dall'aver deciso se tornare o meno, e anzi sarebbe più propenso verso il lasciar perdere:

Secondo un report di una fonte interna a Hollywood, verso la quale ho enorme fiducia da molto tempo:

  • Nolan è rimasto sconvolto dalla morte di Heath Ledger a gennaio 2008. E' stato un colpo così duro che Chris si è convinto che dopo Il Cavaliere Oscuro non avrà più a che fare con Batman.
  • Joker doveva tornare in Batman 3.
  • E' vero che lui, Jonathan Nolan e David Goyer stanno lavorando alla storia, ma non rivedremo Batman al cinema prima del 2012. E si tratta di una stima molto preventiva e ottimista. Ho sentito dire che potrebbe slittare tutto al 2013.  
  • Essenzialmente, il franchise di Batman è tornato al punto di partenza. Ora come ora, Batman 3 non ha una storia.

La cosa interessante è che tutto questo conferma che la Warner ha intenzione di tornare su Batman il prima possibile e girare il terzo episodio, coinvolgendo ancora Emma Thomas, Charles Roven, David Goyer, Jonathan Nolan e i produttori dei primi due film di Nolan, con o senza Christopher alla regia. 

Comunque, finché la Warner non annuncerà che Nolan non dirigerà più il film nulla può essere dato per certo: questi rimangono rumour. Va detto che il regista sta per tornare sul set di un nuovo film della Warner, Inception, per cui il legame con la major è ancora strettissimo, ma pare che ci sia stato solo un accordo verbale, non un contratto, per cui la Warner ha approvato la produzione del film a patto che Nolan girasse Batman 3. ma è difficile che si sappia qualcosa di ufficiale prima di un anno…

Vi terremo aggionati sulle evoluzioni…

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia. Il DVD è uscito il 10 dicembre da noi. Il sequel dovrebbe uscire nel 2012.

Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Supereroi