Fonte: Heat Vision, Collider

L'esperienza con Il Cavaliere Oscuro ci porta a fare una certa attenzione con i rumour legati al casting di The Dark Knight Rises: Christopher Nolan è noto per imporre una strettissima segretezza nei suoi progetti, e così è sempre molto difficile ottenere conferma alle notizie che girano intorno a questi film, a meno che non sia lo stesso Nolan a fare qualche annuncio.

taliaDetto questo, nelle ultime ore sono circolati un mucchio di nomi, segno comunque che il casting è ormai in corso.

Collider, riprendendo un documento che ha ricevuto, riporta che Naomi Watts e Eva Green sarebbero le frontrunner per due ruoli femminili distinti: quello della protagonista femminile (e possibile controparte sentimentale per Bruce Wayne) e quello della villain femminile. La prima sarebbe nientemeno che la reporter Vicki Vale (già interpretata da Kim Basinger nel Batman di Tim Burton), la seconda sarebe la villain Talia al Ghul, la figlia di Ra's al Ghul (visto in Batman Begins) che ormai sembra definitivamente confermata nel film.

Parallelamente, il blog dell'Hollywood Reporter Heat Vision riporta un'altra shortlist, che non nomina le due attrici sopracitate: Keira Knightley, Anne Hathaway, Jessica Biel, Kate Mara, Charlotte Riley e la prezzemolina Gemma Arterton (il cui casting in Hansel & Gretel lascia immaginare che sia stata provinata diverso tempo fa) starebbero inviando dei test per i due ruoli femminili.

Come detto, poco o nulla potrà essere confermato finché Nolan non farà qualche annuncio. Noi cercheremo di mantenervi aggiornati con le notizie più attendibili…

The Dark Knight Rises verrà girato a partire da maggio. Il film uscirà il 20 luglio 2012, maggiori informazioni nella nostra scheda.

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi