Harry Potter

Fonte: HPFZ

Il sito HarryPotterFanZone ha pubblicato in queste ore una serie di informazioni sui prossimi due film della serie Harry Potter. I redattori del sito, che si rifiutano di nominare la fonte di queste succose (ma molto dubbie) novità, dichiarano esplicitamente che si tratta di "rumour", cioè voci non controllate.

Ecco cosa potrebbe succedere nei prossimi mesi sul fronte Harry Potter:

  • Il regista del Principe Mezzosangue: M. Night Shyamalan (vedi il nostro articolo precedente) avrebbe rifiutato l'offerta; tra i registi che la Warner starebbe "considerando" in questi giorni ci sono: James McTeigue (V per Vendetta), Terry Gilliam, Matthew Vaughn… e due vecchie conoscenze: Chris Columbus e Alfonso Cuaron (registi rispettivamente dei primi due e del terzo HP). Il nome del regista del sesto film dovrebbe essere annunciato dalla Warner a Natale.
  • Il trailer di Harry Potter e l'Ordine della Fenice uscirà anch'esso a Natale, sempre stando alla misteriosa "fonte". In effetti, il produttore David Heyman aveva indicato il tardo autunno come data di uscita del trailer.
  • L'Ordine della Fenice durerà fra 135 e 165 minuti.
  • Scene che saranno nel quinto film: il signor Weasley a San Mungo; Kreacher; Fred e George che lasciano Hogwarts; i G.U.F.O. Scene tagliate: Pix il Poltergeist; il Molliccio della signora Weasley; Dobby. La scena di Pix in realtà è stata girata, quindi ci sono ancora speranze che entri a far parte della versione definitiva del film.

Ripetiamo che si tratta di rumour, assolutamente NON confermati. L'unica cosa certa, per il momento, è che Harry Potter e l'Ordine della Fenice, per la regia di David Yates, uscirà al cinema il 13 luglio 2007.