Stando al DailyMail (che ha ripreso la notizia dal Sun), Guy Ritchie – attualmente impegnato a provinare attori per il suo prossimo progetto in casa Warner Bros. – sarebbe rimasto molto colpito da Jamie Dornan, star di Cinquanta Sfumature di Grigio, a tal punto da proporgli il ruolo di protagonista in Knights of the Roundtable: King Arthur, il nuovo adattamento cinematografico dedicato alla leggendaria figura del ciclo bretone.

L’attore sembrerebbe più che propenso ad accettare la parte. Il problema sarà il suo impegno contrattuale con gli altri episodi della serie di Cinquanta Sfumature. “I suoi agenti intendono stendere un piano affinché Jamie possa prendere parte a entrambi i franchise” avrebbe rivelato una fonte. “Bisogna convincere la Universal a lasciare dello spazio a Jamie per girare il film con la Warner Bros., anche sarà difficile“.

Il giornale spiega che Dornan vorrebbe vestire i panni di Re Artù anche per non rimanere incastrato nel ruolo di James Grey. “Vuole dimostrare di essere un attore versatile” ha concluso la fonte. Naturalmente, trattandosi di rumour, vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze.

Knights of the Roundtable: King Arthur approderà nei cinema statunitensi il 22 luglio 2016, 12 anni dopo dopo l’adattamento di Antoine Fuqua con Clive Owen e Keira Knightley. La pellicola trarrà ispirazione da “Le Morte d’Arthur” di Thomas Mallory pubblicato nel 1485. Lo script sarà di Joby Harold.

Nel cast ci sarà Idris Elba, nei panni di Sir Bedivere, cavaliere braccio destro del padre di Artù che si fa carico del compito di insegnare al giovane guerriero l’arte della guerra mentre apprende il suo vero destino.