J.J.Abrams avrà anche lasciato aperta la porta alla possibilità di dirigere il terzo Star Trek, ma è altamente probabile che la Paramount non potrà attendere troppo tempo per mettere in cantiere il nuovo film, aspettando che il filmmaker finisca i suoi impegni per Star Wars 7.

Considerando che nel 2016 il franchise festeggerà il mezzo secolo di vita, la pausa temporale fra Into Darkness – Star Trek e il secondo sequel sarà presumubilmente più breve di quella che separa Star Trek da Into Darkness.

Puntuale come un orologio svizzero arriva il toto-registi e i rumour ad esso collegati.

Immancabile, dunque, la sibillina affermazione di El Mayimbe di Latino Review che avrebbe appreso il fatto che il britannico Joe Cornish, regista di Attack the Block nonché sceneggiatore di Le Avventure di Tintin: Il segreto dell'unicorno e Ant-Man, sarebbe uno dei nomi presenti nella numerosa short-list di filmmaker presi in esame dalla Paramount.

Ecco le twittate con cui il rumour è stato seminato nel web:

 



 



 

Cosa ne pensate? Potete discutere della notizia in questo topic del Forum Cinema.

Questa la sinossi italiana ufficiale:

Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.

Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

In Italia Into Darkness – Star Trek uscirà il 13 giugno in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.