Periodo fitto d'impegni stampa per Drew Pearce.

Lo sceneggiatore di Iron Man 3 ha difatti affrontato una lunga serie d'interviste – anche con noi di BadTaste, vedrete online l'articolo la prossima settimana – per la promozione stampa di All Hail The King, il nuovo corto Marvel da lui diretto e contenuto fra gli extra del Blu-Ray di Thor: The Dark World.

Nella chiacchierata con Movies.com potrebbe, però, essersi lasciato sfuggire un'informazione di un certo peso: Joss Whedon tornerà dietro la macchina da presa anche per il terzo capitolo di The Avengers.

Ecco il passaggio "incriminato":

D: vedremo le conseguenze di questo corto nell'Universo Cinematografico della Marvel, o in Tv o in qualsiasi altra cosa i Marvel Studios abbiano in programma?

R: Onestamente, si tratta di decisioni prese da persone che hanno una posizione gerarchica ben più importante della mia. Una delle cose che devi fare quando vieni ingaggiato come sceneggiatore dalla Marvel è lasciare dei succulenti bocconcini nel piatto. Se sei fortunato sarai di nuovo tu a poterli prendere, altrimenti lo farà qualcun altro. O magari li lasciano li per un po' e va bene comunque. Nonostante non ci sia un vero e proprio cliffhanger non mi sento insoddisfatto. Che era tutto quello che speravo di fare. A meno che tu non sia Joss Whedon, che deve fare The Avengers 2 e 3 e quindi deve avere una certa idea di quello che farai in futuro.

Semplice lapsus o errore in buona fede dato scaturito da un po' di distrazione?

Vi terremo aggiornati…

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron e Thomas Kretschmann sarà un altro villain. Aaron Taylor-Johnson sarà Quicksilver, Elizabeth Olsen sarà Scarlet Witch.

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno a marzo del 2014. Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.