Fonte: Cinematical.com

[UPDATE] L'attore ha smentito la notizia e inoltre ha detto che non farà mai Speed 3

 

Non è la prima volta che sentiamo rumour riguardanti Speed 3: già nel 2007 Dannis Hopper, il cattivo del primo Speed, rivelò in un'intervista al Guardian che la Fox aveva in programma un nuovo sequel e che lui avrebbe interpretato il cattivo. La cosa destò perplessità perchè il personaggio di Hopper era morto nel primo film, e la Fox non ha mai confermato nè commentato la cosa.

Oggi i rumour su Speed 3 sono tornati a galla grazie a una soffiata che Ain't it Cool News ha ricevuto da una delle sue fonti: secondo lo scooper sarebbe già in circolazione uno script in cui viene reintrodotto il personaggio di Jack Traven, e gli studios vorrebbero convincere Keanu Reeves a riprendere la parte.

Ricordiamo che Reeves, dopo la partecipazione al primo film, ha rifiutato di tornare in Speed 2 accanto a Sandra Bullock, ed era stato sostituito da Jason Patric. Se Speed fu un enorme successo Speed 2 fu una grande delusione, e portare indietro Reeves sarebbe sicuramente un'ottima cosa per ridare lustro al franchise.

Ammettendo che la Fox abbia realmente commissionato uno script, il ritorno di Reeves sembra comunque un evento poco probabile. Dopo Speed, l'attore è infatti diventata una star pagata a peso d'oro grazie alla trilogia di Matrix, e anche ora non si può dire che la sua carriera sia in crisi. Reeves sarà infatti nei cinema a Natale con Ultimatum alla Terra, dopodiché dovrebbe dedicarsi a una commedia su uno Chef diretta da David Fincher, un progetto a lungo inseguito ma ancora avvolto nel mistero.

Discutiamone nel Forum Cinema