Sono ormai alcuni mesi che si parla della possibilità che la Sony e i Marvel Studios abbiano trovato un accordo per condividere l’utilizzo del personaggio di Spider-Man al cinema (lo sfruttamento cinematografico della proprietà intellettuale del personaggio è della Sony da molti anni).

Ieri sera le speculazioni sono aumentate sensibilmente dopo che Latino Review ha pubblicato un report nel quale conferma che le trattative tra le due major sarebbero effettivamente ancora in corso, con l’obiettivo di raggiungere un accordo (che forse sarebbe stato addirittura già raggiunto) per far debuttare il ragnetto nell’Universo Cinematografico Marvel in Avengers: Infinity War – Parte 1 (previsto per il 2018). Secondo le intenzioni della Marvel riportate dal sito, Peter Parker non verrebbe più interpretato da Andrew Garfield.

Nelle ore successive ComicBookResources ha parlato con la Sony, che ha smentito la notizia definendola un “vecchio rumour senza più validità”. La prima volta che se ne era parlato era stata effettivamente a ottobre, quando Entertainment Weekly aveva rivelato che i due studios erano in “trattative preliminari molto delicate”. All’epoca si parlava della possibilità che Spidey comparisse in Captain America: Civil War. A dicembre, grazie al Leak Sony, avevamo appreso dal Wall Street Journal che la major stava effettivamente prendendo in considerazione l’ipotesi.

Insomma, le speculazioni proseguono, e le smentite della Sony non devono essere per forza prese sul serio, nel caso vi fossero effettivamente trattative in corso la major vorrà meno pressioni possibile. Secondo Latino Review, la lineup dei Vendicatori nei due film di Infinity War sarà decisamente diversa da quella che conosciamo (dobbiamo aspettarci grossi scossoni in Civil War, d’altronde chi conosce i fumetti sa bene cosa potrebbe succedere) e l’inserimento di Spider-Man avrebbe decisamente senso.