La Warner Bros. è vicina a un nome per la regia di Aquaman, adattamento dei fumetti DC Comics in arrivo nel 2018, con protagonista Jason Momoa nel ruolo dell’iconico supereroe (il quale verrà lanciato in Batman v Superman: Dawn of Justice).

Il mese scorso da alcune mail trapelate durante il Leak Sony avevamo appreso che Jeff Nichols (Mud) era in lizza per dirigere il film. Ora Latino Review rivela che lo studio starebbe prendendo in considerazione Noam Murro (300: l’Alba di un Impero), e che sarebbe intenzionata a coinvolgere Karl Urban per uno degli altri ruoli del film. L’attore dovrebbe potersi concentrare sul film non appena terminate le riprese di Star Trek 3, verso fine anno. Non è chiaro quale ruolo potrebbe interpretare, è possibile che si tratti di un villain.

Sempre LatinoReview conferma che nonostante lo studio stia sviluppando due script (uno scritto da Will Beall, l’altro da Kurt Johnstad), per entrambi l’indicazione è stata la stessa: prendere molto sul serio il personaggio.

Il primo fumetto di Aquaman (personaggio creato da Paul Norris e Mort Weisinger) risale al 1941, nel numero 73 di More Fun Comics. Non è mai comparso al cinema, mentre in televisione ha fatto parte di Smallville (la WBTV stava lavorando a una serie tv spin-off ma non è mai arrivata oltre il pilot).

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

L’uscita di Aquaman è prevista per il 27 luglio 2018. Vedremo il supereroe nel 2016 in Batman v Superman: Dawn of Justice e di nuovo nei due film sulla Justice League, in uscita nel 2017 e 2019.