Le ultime settimane sono state un vero e proprio giro sulle montagne russe per i fan di Quentin Tarantino: prima l'annuncio del suo nuovo western, The Hateful Eight; poi a sorpresa l'annuncio che il film è stato cancellato dopo che lo script è trapelato online, e il sito Gawker è stato denunciato per averlo diffuso in rete.

Oggi si apre però uno spiraglio di speranza: secondo un rumour diffuso da Jeff Sneider (editor su The Wrap), il regista starebbe cambiando nuovamente idea e avrebbe deciso di riscrivere la sceneggiatura cambiando alcuni passaggi. Sembra addirittura che abbia preso contatti con Samuel L. Jackson, forse per offrirgli una parte.

Queste le indiscrezioni udite da Sneider:

RUMOR: The Hateful Eight è tornato, fonti mi dicono che Tarantino ha contattato Sam Jackson in settimana.

Un portavoce di Samuel L. Jackson non ha risposto a diverse nostre richieste per un commento sulla cosa negli ultimi quattro giorni. Stesso dicasi per gli agenti di Tarantino alla WME.

Non ho il permesso di fare un articolo vero e proprio a riguardo, quindi mi limito a segnalare la cosa su Twitter. Vi terrò aggiornati!

Mi dicono che dopo il tradimento e la fuga di notizie iniziale, Tarantino è rimasto sconvolto. Poi però si è calmato e ora ci starebbe ripensando: riscriverà il film.

Va detto che lo script trapelato era una prima bozza, il che significa che doveva essere riscritto a prescindere. Non resta che aspettare e vedere se questo rumour verrà confermato da ulteriori report nei prossimi giorni: vi terremo aggiornati…