Che Robert Downey Jr. sia molto legato a Mel Gibson e Jodie Foster è cosa nota, così come è noto il potere che l'attore ha assunto all'interno dei Marvel Studios sia per motivi contrattuali (nel nuovo contratto può "consigliare i Marvel Studios sugli sviluppi del franchise di Iron Man") che per importanza (il suo Iron Man è stato il vero motore dell'universo espanso Marvel, e non solo nella prima fase). Ecco quindi che non stupisce il rumour pubblicato oggi da Radar Online secondo cui l'attore starebbe facendo "pressioni" per far ottenere una parte a Gibson e alla Foster per comparire in uno dei due sequel di The Avengers.

Spiega il sito:

Robert sta creando un certo imbarazzo nel tentativo di proporre i suoi migliori amici di sempre Jodie Foster e Mel Gibson. Vuole farli entrare nell'Universo Marvel, preferibilmente in uno dei sequel di Avengers. E' un sogno di lunga data di Robert di aiutare Mel e Jodie a raggiungere vette di boxoffice simili a quelle che ha raggiunto recentemente.

Tuttavia, a causa delle posizioni antisemite manifestate più volte da Gibson è praticamente impossibile che la Disney permetta che partecipi a un film Marvel (il sito sottolinea che la Marvel è guidata da "uno degli uomini d'affari israeliani più importanti di Hollywood", probabilmente riferendosi al CEO Isaac Perlmutter, ma la questione è più complessa).

Ovviamente si tratta di semplici rumour: scopriremo nei prossimi mesi se qualcuno di essi si rivelerà vero.

 

 

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson sarebbe in trattative.

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno a marzo del 2014. Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.