Qualche giorno fa Joblo ha svelato che il principale villain di Ant-Man, cinecomic Marvel diretto da Peyton Redd, sarà Darren Cross, capo della Cross Technological Enterprises interpretato da Corey Stoll. Nel film, stando a quanto riportato dal sito, comparirà anche suo cugino William aka Crossfire, che invece dovrebbe essere interpretato da Patrick Wilson.

Abbiamo poi appreso che al contrario del personaggio originale, però, Cross non diventerà un essere grosso come Hulk ma sarà paragonabile ad Ant-Man in proporzioni e indosserà i colori giallo e nero.

Oggi Badass Digest getta benzina sul fuoco riprendendo la notizia di Joblo e confermando che Darren Cross altro non sarà che…Calabrone! Si tratta di una bella virata rispetto al canone visto che nei fumetti Calabrone rappresenta un'altra personalità di Hank Pym. A questo proposito, BD aggiunge:

Ciò non vuol dire che Hank Pym sia il villain (come da molti speculato in passato). Pym è solo un mentore per Scott Lang in questo film. Il fatto che Calabrone sia un villain diverso è una delle più grandi divergenze che la Marvel abbia mai compiuto rispetto al canone dei fumetti, anche se immagino che solo i fan più accaniti la prenderanno male.

Dotato della sorprendente abilità di restringersi e al contempo accrescere la sua forza, il truffatore Scott Lang deve assecondare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, a proteggere il secreto che si cela dietro la sua spettacolare tuta di Ant-Man da una nuova proliferazione di minacce. Intralciati da ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Land devono escogitare e mettere in atto un piano per salvare il mondo.
La release è fissata al 17 luglio 2015. Nel cast troviamo Paul Rudd, Michael Douglas, Evangeline Lilly, Michael Pena, Corey Stoll e Patrick Wilson.