Sono ormai anni che si parla del sequel di Beetlejuice: qualche tempo fa David Katzenberg e Seth Grahame-Smith si sono messi al lavoro su una sceneggiatura, ma da allora non si è saputo più nulla di ufficiale, anche perché i due hanno detto da subito di volere un endorsement "molto concreto" da parte di Tim Burton, e questi è stato piuttosto impegnato ultimamente.

Ora il podcast The Schmoes Know (via Comic Book Movie) rivela che, secondo "fonti interne estremamente affidabili", Burton sarebbe intenzionato a dirigere il film. In un primo momento, sempre secondo la fonte, il regista stava prendendo in considerazione l'ipotesi di lasciare Miss Peregrine's Home for Peculiar Children della 20th Century Fox, ma sarebbe riuscito a riorganizzare i propri impegni per fare entrambi i film.

Siccome buona parte dei fan di Beetlejuice non prendererebbe mai in considerazione l'idea di un sequel senza Burton e Michael Keaton coinvolti, se la notizia venisse confermata sarebbe un primo passo nella direzione giusta.

 

Vi terremo aggiornati. Nel frattempo, ancora una volta, v'invitiamo a farvi impossessare da Beetlejuice sulle note calypso di Day-O (Banana Boat Song) nell'immortale versione di Harry Belafonte.