Nonostante un nome ormai legato soprattutto a progetti televisivi quali Nip/Tuck, American Horror Story e soprattutto Glee, Ryan Murphy continua a coltivare interessi e progetti anche nell'ambito cinematografico, mettendo insieme un ottimo cast per il suo ritorno come regista in One Hit Wonders. Il progetto prodotto dalla Sony Pictures sarà un musical – evidenti i richiami alla più famosa creatura per il piccolo schermo di Murphy – e affiancherà alcuni tra i volti più noti del panorama attoriale femminile.

Gwyneth Paltrow, Reese Witherspoon, Cameron Diaz e Beyonce, questi i nomi messi insieme dal regista e dalla major ai quali va ad affiancarsi anche Andy Samberg, comico noto perlopiù grazie alle partecipazioni al Saturday Night Live. Le due attrici premio Oscar interpreteranno insieme a Cameron Diaz un trio di cantanti giunto al culmine della popolarità negli anni '90 scalando ogni classifica, per poi vivere l'inevitabile fase di declino. Ancora non si conoscono i ruoli dell'unico, finora, uomo del lotto, nè della stessa Beyonce che, curiosamente, proprio con il gruppo delle Destiny's Child si fece conoscere prima di intraprendere la carriera da solista e che un ruolo simile interpretò in Dreamgirls del 2006.

La sceneggiatura di One Hit Wonders verrà scritta da Brad Falchuk (Glee) e dallo stesso Murphy, attualmente alle prese con l'adattamento della piéce teatrale The Normal Heart, una storia drammatica ambientata a New York negli anni '80, durante la diffusione dell'epidemia di AIDS che ha interessato in particolar modo il mondo gay. Sempre nelle vesti di sceneggiatore, Murphy collaborerà prossimamente alla stesura di un horror fantascientifico insieme a Brian Miller, autore di Apollo 18.