keaneScott Alexander e Larry Karaszewski, sceneggiatori di Ed Wood e del futuro adattamento in stop motion della Famiglia Addams, hanno trovato i protagonisti del biopic di Margaret e Walter Keane che hanno scritto e dirigeranno, Big Eyes. E' il quarto biopic a cui lavorano, dopo Ed Wood, The People vs. Larry Flint e Man on the Moon.

Si tratta di attori di primissimo livello: Reese Witherspoon e Ryan Reynolds interpreteranno i due artisti in una storia di amore, ribellione e fiducia malriposta. A produrre la pellicola vi sarà Tim Burton, con il quale i due collaboreranno da anni. Questa la dichiarazione congiunta rilasciata a Variety sul casting:

Siamo estatici all'idea di avere un cast da sogno per il film che da sempre sognamo di dirigere. Walter è un antieroe incredibile, affascinante, divertente, pericoloso e un po' pazzo. Ryan lo interpreterà magnificamente. E per quanto riguarda Reese, sarà perfetta come Margaret – profonda, discreta, in grado di trasformare la propria vulnerabilità e in capacità di lottare per se stessa.

Big Eyes sarà basato sulla vita di Margaret Keane, illustratrice molto nota negli Stati Uniti per i suoi disegni di personaggi con gli occhi giganti, e protagonista di una misteriosa vicenda legata al suo divorzio dal marito, che inspiegabilmente vendette per anni le stampe dei disegni della moglie spacciandoli per suoi negli anni cinquanta del secolo scorso.