Continua senza sosta il casting di Les Miserables, il nuovo musical del premio Oscar Tom Hooper (Il Discorso del Re) che non userà la tecnologia 3D come annunciato dal regista stesso poco tempo fa.

Al cast formato da Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe, Helena Bonham Carter ed Eddie Redmayne, si aggiunge anche Sacha Baron Cohen. Nel film Jackman sarà Jean Valjean, Crowe vestirà i panni di Javert, Anne Hathaway sarà Fantine, Eddie Redmayne interpreterà Marius, mentre Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen saranno i coniugi Thenardier.

Ancora in lizza per il ruolo di Eponine ci sono invece le attrici Lea Michele, Taylor Swift, Scarlett Johansson ed Evan Rachel Wood.

La sceneggiatura, una trasposizione cinematografica dell'omonimo musical prodotto da Cameron Mackintosh a sua volta basato sul noto romanzo di Victor Hugo, è stata scritta da William Nicholson. Tra i produttori lo stesso Mackintosh, le musiche saranno composte da Claude-Michel Schönberg.

Sacha Baron Cohen è anche nel cast sia di Hugo Cabret di Martin Scorsese che di Django Unchained di Quentin Tarantino, e sarà protagonista della commedia Il Dittatore, in cui interpreterà ruoli sopra le righe.

L'uscita americana dei Miserabili è prevista il 7 dicembre 2012.