Fonte: Cinematical.com

Un gangster in The Dark Knight? Pare di sì, almeno secondo le ultime indiscrezioni. E non è un gangster qualunque, ma Sal Maroni, già apparso in Batman Forever. Maroni, nei fumetti, è colui il quale getta l'acido in faccia a Harvey Dent, condannandolo a diventare Due Facce – scena della quale si parla vagamente nel film sopracitato, con Dennis Paladino nella parte di Maroni.

Il personaggio dovrebbe riapparire in questo nuovo episodio, sequel di Batman Begins, e i primi rumor parlano di James Gandolfini scritturato per la parte. L'attore dei Soprano non è l'unico legato alla parte: anche Alan Dale, australiano di nascita, è stato rumoreggiato come interprete del ruolo.
Su Cinematical si presume che Maroni non avrà molto spazio nel film, e apparirà alla fine della pellicola, quando verrà mostrato l'incidente che porterà Dent a diventare il cattivo principale del film successivo…

Nel cast del film, le cui riprese inizieranno alla fine della primavera, sono recentemente stati confermati Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai già sicuri Christian Bale (Batman) Michael Caine (il suo fidato cameriere) e Heath Ledger (come Joker).

Pare infine che Cillian Murphy abbia recentemente né negato nè confermato la sua presenza nel film nel ruolo del (nel caso confermasse) redivivo Dr. Crane.

The Dark Knight esce il 18 luglio 2008.