A sette anni di distanza da quel The Aviator firmato da Martin Scorsese che esplorava la vita e le ossessioni del regista e produttore Howard Hughes, Warren Beatty tornerà a raccontare questa ambigua e discussa figura in un progetto da lui stesso diretto ed interpretato.

Progetto molto caro al regista, che a quasi tredici anni dalla sua ultima esperienza tornerà dietro la macchina da presa, il film inizialmente avrebbe dovuto realizzarsi in collaborazione con la Paramount Pictures, secondo quanto emerso da un accordo stipulato tra il regista e la major lo scorso giugno. Nonostante le parole entusiaste rilasciate all'epoca dall'amministratore delegato della Paramount Brad Grey, il quale aveva parlato di un progetto eccitante, che avrebbe rispecchiato la "quintessenza di Warren Beatty", rileviamo come oggi tuttavia quell'accordo sia saltato, e come la realizzazione del film abbia preso strade diverse.

La pellicola, che al momento risulta ancora sprovvista di titolo, verrà infatti prodotta dalla New Regency, mentre i diritti di distribuzione sono in mano alla Fox. Rimangono oscure le motivazioni che hanno portato alla rottura dell'accordo con la Paramount, così come poco si conosce circa il plot del film, che riguarderà, stando alle parole di Beatty, "una relazione avuta da Hughes con una donna più giovane durante gli ultimi anni della sua vita".

Per quanto riguarda il casting del film il quale, come il regista ha tenuto a precisare, non sarà un biopic nonostante ruoti intorno alla figura di Hughes, i nomi fatti sono stati davvero molti e interessanti. Si è parlato di Alec Baldwin, il quale curiosamente aveva un ruolo anche in The Aviator di Scorsese, oltre a Rooney Mara, Jack Nicholson, Shia LaBeouf, Evan Rachel Wood e Annette Bening. Con un inizio di riprese che dovrebbe cominciare alla fine dell'anno, sarà presto chiaro quali di questi nomi saranno effettivamente presenti nel film