In una nuova intervista con Collider, Sam Mendes ha parlato della sua iniziale intenzione di sviluppare l'adattamento cinematografico della serie di Garth Ennis pubblicata dalla DC Comics e intitolata Preacher.

Il regista ha ammesso che il suo bisogno di dirigere un film d'azione è già stato soddisfatto da 007 – Skyfall, ma ha anche svelato di aver avuto una serie difficoltà nel trovare il giusto approccio per adattare Preacher per il grande schermo:

E' una graphic novel bellissima, l'ho adorata, ma è ambientata nel mondo reale e oramai siamo circondati da film fantasy e sui supereroi. In effetti Preacher è molto più radicato nella realtà, è una sorta di romanzo gotico con elementi fantastici; è molto più difficile da maneggiare. Quindi non è che mi sono allontanato dal progetto perchè lo studio non aveva budget o roba del genere, ma perchè davvero non riuscivo a trovare un modo per farlo funzionare sul grande schermo.

Quanto alla possibilità che qualcuno ne realizzi una serie tv…

Sicuramente. Penso a qualcosa come Sons of Anarchy, The Walking Dead o True Blood— quel mondo reale e fantasy allo stesso tempo, giovane, sexy e con molti episodi. Quando ho capito che poteva essere un possibile progetto da trasmettere su HBO o altri canali satellitari ho pensato che fosse la cosa migliore. In tal modo si potrebbe procedere passo dopo passo, gradualmente, perchè sarebbero tante le cose da dire.