Fonte: Vulture

Nonostante già impegnato in un progetto futuristico sul western Earp: Saints for Sinners e nell'adattamento del videogioco World of Warcraft, Sam Raimi ha aggiunto alla sua agenda un lavoro con Bill Block (produttore di District 9) e la Warner Bros.: EDF (Earth Defense Force).

Secondo Vulture il film sarà un "mix tra Top Gun, Independence Day e un pizzico di The Last Starfighter". Andrew Marlowe, scrittore di Air Force One e produttore esecutivo della serie TV "Castle," sta scrivendo lo script.

Ecco una descrizione del progetto.

'EDF,' comincia con un'operazione militare dell'esercito americano andata male: mandati a soccorrere quello che credono essere un sottomarino incappato in una mina in acque territoriali cinesi, dei piloti americani vengono coinvolti in una dura lotta contro l'aviazione cinese. Presto, aerei di entrambi gli schieramenti spariranno dal cielo, colpiti non da americani o cinesi, ma da tre caccia alieni che attacano postazioni militari in tutto il mondo prima di sparire. E' un test delle capacità difensive della terra… ed è fallito.
Dopo che la NASA rileva delle "tracce radioattive" in una galassia vicina, che indica un ulteriore e più massiccio attacco in arrivo nei prossimi dieci mesi, i leader della terra tentano di mettere insieme una super-flotta e armi in grado di fronteggiare l'imminente invasione.

Probabilmente chi spera di vedere Raimi alla regia di questo film rimarrà deluso, visti i progetti in cui è già impegnato: probabilmente presto sentiremo parlare dei candidati alla regia. Vi terremo aggiornati…

 

Discutiamone nel Forum Cinema