E' The Wrap a scrivere che Sam Rockwell sarebbe in fase di trattative con la MGM e la Fox 2000 per entrare a far parte del cast del remake di Poltergeist.

Se tutto andrà a buon fine, Rockwell reciterà a fianco di Rosemarie DeWitt.

Gil Kenan (Monster House) dirigerà la pellicola, che verrà scritta da David Lindsay-Abaire. La produzione sarà affidata a Sam Raimi e Rob Tapert attraverso la loro Ghost House Pictures, assieme a Roy Lee. Nathan Kahane sarà il produttore esecutivo.

Il film avrà un approccio revisionista rispetto all'originale, come rivelato nei primi dettagli usciti tempo fa:

Il nuovo film segue le vicende di Eric Bowen che, dopo aver perso il lavoro, decide di trasferisi con moglie e figli in una nuova città per ricominciare da capo. Un giorno, tuttavia, sua figlia Madison viene rapita e lui capisce cos'è che è davvero importante per lui: la sua famiglia.

La moglie di Eric, Amy, è in grado di comunicare con i morti in questa nuova versione. C'è anche un altro personaggio interessante di nome Carrigan Burke, presentatore televisivo noto per uno show sugli Acchiappafantasmi. Il sovrannaturale non spaventa l'uomo.

La sua ex-moglie, la dottoressa Brooke Powell, è una parapsicologia dell'università locale. Il suo team investigherà sugli eventi paranormali attorno alla scomparsa della ragazza Bowen.