Nuove aggiunte al cast del nuovo Dracula di Gary Shore con protagonista Luke Evans che sarà sugli schermi statunitensi a partire dall'8 agosto 2014, una settimana prima del cinecomic dedicato ai Guardiani della Galassia.

Secondo l'Hollywood Reporter Samantha Barks, che abbiamo visto di recente nel suo debutto sul grande schermo con Les Misèrables, vestirà i panni di una baba yaga, una bellissima donna che si trasforma in una strega selvaggia.

Thor Kristjansson (Black’s Game) sarà Bright Eyes, un assassino per l'esercito ottomano fatto schiavo da bambino. Il piccolo Rickon del Trono di Spade Art Parkinson, invece, vestirà i panni del figlio di Dracula Ingeras.

Non è chiaro, infine, il ruolo di Charlie Cox (Stardust, Boardwalk Empire) che si affianca così ai già scritturati Sarah Godon e Dominic Cooper.

Le riprese cominceranno a Belfast il prossimo agosto.

La figura del vampiro più famoso della storia, portata sul grande schermo innumerevoli volte, verrà qui affrontata da una prospettiva diversa, che mischierà il romanzo gotico di Bram Stoker con le presunte origini storiche del personaggio. Dietro le fattezze del conte Dracula della tradizione si nasconderebbe infatti l'identità di Vlad l'impalatore, inquietante personaggio vissuto nel '400 del cui fascino lo stesso Francis Ford Coppola si servì parzialmente nel suo film del 1992.

Precedentemente noto come Dracula Year Zero, Dracula si focalizzerà sul sacrificio di un uomo deciso a salvare la sua famiglia da un sultano assetato di sangue.