Fonte: MTV

Alcuni mesi fa girò voce che Samuel L. Jackson e Hillary Swank avrebbero avuto una parte in Iron Man: due cammeo. Sebbene all'epoca solo la seconda venne confermata, quella su Jackson era molto succosa e quindi il fatto che anche questa, oggi, venga definitivamente confermata apre nuove prospettive.

L'attore interpreterà Nick Fury, il capo dello SHIELD, nel film di Jon Favreau: un cammeo molto importante, che presenta uno dei personaggi più importanti dell'Universo Marvel soprattutto per quanto riguarda la continuity tra diversi fumetti. Il fatto che il ruolo di Fury sia stato affidato a un attore di questo livello infatti fa pensare che i progetti della Marvel vadano ben oltre il semplice cammeo, e che presto potremmo vedere Jackson in altri film, o addirittura in un film tutto suo (negli anni sessanta Fury aveva una sua serie di fumetti).

Nella conferma che l'attore ha dato a MTV c'è però anche tanta amarezza. La sua parte doveva rimanere segreta, segretissima. E invece Avi Arad la rivelò mesi fa per sbaglio, durante il Comic Con di Luglio, mentre confermava la presenza della Swank. Anche ora, Jackson tenta di mantenere un alone di mistero:

 

…Sono effettivamente Nick Fury. Ma non posso sapere se sarò o meno in Iron Man. Non posso dirvi se ho delle scene, non posso confermarvelo.

 

 
Il fatto che Jackson dica che non sa se ci saranno delle scene di Fury è abbastanza logico: l'attore, che pochi minuti prima, durante l'intervista, aveva tentato di negare addirittura le affermazioni di Avi Arad (di cui MTV ha una copia videoregistrata), quindi ora coglie la palla al balzo per tentare di mantenere la sorpresa.

Ma diamo per scontato che i produttori non siano sciocchi, e teniamo la notizia per quella che è: Samuel L. Jackson sarà Nick Fury in Iron Man, e anzi diciamo pure che il fatto che sia così legato a questo personaggio fa ben sperare in una sua presenza in altri film Marvel (come i Vendicatori)…

Diretto da Jon Favreau, Iron Man esce in USA il 2 Maggio 2008, in Italia il giorno prima. Nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Terrence Howard, anche Gwyneth Paltrow e Jeff Bridges.

Trovate tutte le info sul cast, la trama, i video, i trailer e i poster nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi