Si avvicina finalmente la release di Violet & Daisy, debutto alla regia dello sceneggiatore di Precious Geoffrey Fletcher con Saoirse Ronan e Alexis Bledel. Le riprese si sono svolte nel 2010, la pellicola è stata poi presentata al TIFF nel 2011, ma ha faticato a trovare un distributore e una data di uscita.

Lo scorso autunno, poi, la Cinedigm ha acquisito i diritti di sfruttamento e ha fissato la release al prossimo giugno forse per cavalcare il successo (mancato) di The Host di cui la Ronan è protagonista.

La trama seguirà le due ragazzine impegnate in quello che sembra un altro incarico semplice e veloce, che però si complica quando scoprono che l'uomo da uccidere non è chi pensavano…

Ecco cosa ha detto Fletcher, tempo fa, a proposito del progetto:

Volevo fare un film con molti colpi di scena. Sono sempre diffidente quando uno sceneggiatore annuncia che una delle sue prime intenzione è di confondere il pubblico inserendo colpi di scena e ribaltamenti. Ma questo è un film su due ragazzine killer dopotutto, un film di genere e probabilmente non la cosa più ambiziosa del mondo. Quindi sorprendere e eccitare il pubblico è davvero la prima motivazione, può funzionare.

Nel cast del film ci sono anche James Gandolfini e Danny Trejo. A seguire, trailer e locandina: