Saoirse Ronan parla di Amabili Resti

La giovane Saoirse Ronan, nominata al Golden Globe a soli 13 anni, parla del suo ruolo di protagonista in Amabili Resti, il nuovo film di Peter Jackson...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: IESB

In molti sapevano che la scelta di Saoirse Ronan come protagonista di Amabili Resti non era casuale, tant'è che a soli 13 anni la ragazzina si è già guadagnata una candidatura al Golden Globe - un ottimo biglietto da visita per il suo debutto di "alto livello" nel film di Peter Jackson.

La giovane attrice ha parlato a IESB del suo ruolo nel film, paragonandolo a quello in Espiazione:

Sono due pellicole molto differenti. Due personaggi diversi, due sfide per me: sono i ruoli migliori. Peter Jackson è un ottimo regista, così come Joe Wright. Entrambi mandano il loro messaggio con chiarezza, non ci si può confondere.

La Ronan è ancora troppo piccola per aver letto il romanzo di Alice Sebold, così non può sapere con precisione quanto sia differente dal film che Jackson sta realizzando. Tuttavia ha rivelato di non vedere l'ora di essere più grande per poter leggere il libro. Nel film il Paradiso avrà uno stile tutto suo:

Non è che lei stia seduta su una nuvola, non ha le ali sulla schiena. E' molto bello come lo ha descritto Alice Sebold. E' come se fosse tutto nella sua immaginazione. Se Susie è felice, il Paradiso è soleggiato e ci sono gli uccellini. Se è triste, piove o è nel mezzo di un oceano. E' molto bello.

Nel cast di Amabili Resti, storia di una quattordicenne violentata e uccisa da un maniaco sessuale che guarda dal Cielo la disperazione della sua famiglia dopo la propria morte (e la ricerca dell'assassino) tratta dal romanzo di Alice Sebold, ci sono Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon e Stanley Tucci (il maniaco sessuale, una sfida per l'apprezzato attore del Diavolo veste Prada), mentre Saoirse Ronan sarà la piccola Susie.

Discutiamone nel Forum Cinema.  

Continua a leggere su BadTaste