Fonte: deadline

sarah gadonA differenza di molte giovani colleghe, l'attrice ventitreenne Sarah Gadon si sta facendo strada nel cinema partendo direttamente dalle pellicole d'autore. Presto la vedremo infatti in Dream House di Jim Sheridan, con Daniel Craig, Rachel Weisz e Naomi Watts, e in A Dangerous Method, il nuovo atteso film di David Cronenberg con Michael Fassbender, Viggo Mortensen e Keira Knightley.
Evidentemente soddisfatto dalla collaborazione, Cronenberg ha deciso di scritturare nuovamente la Gadon nel suo prossimo progetto, un adattamento del romanzo Cosmopolis di Don DeLillo.

Negli scorsi mesi il film, inizialmente pensato con Colin Farrell nel ruolo del protagonista, ha subito alcuni sconvolgimenti che hanno portato Robert Pattinson ad assumere la parte del milionario Eric Packer. Il cast di contorno vede già allineati gli ottimi Samantha Morton, Juliette Binoche, Paul Giamatti e Mathieu Amalric, a cui si aggiunge ora Sarah Gadon nel ruolo della moglie ripudiata del protagonista.

Quando Colin Farrell era ancora protagonista del film, la parte della moglie era stata assegnata a Marion Cotillard, ma in seguito il nome dell'attrice francese non è più stato menzionato: forse l'assegnazione della parte è stata ripensata alla luce della giovane età del nuovo protagonista Robert Pattinson.
Cronenberg ha quindi offerto il ruolo a Keira Knightley, ma le trattative non sono andate a buon fine e si è così rivolto alla Gadon, che in A Dangerous Method interpreta Emma Jung, moglie di Carl Jung (Michael Fassbender).

A questo punto crescono ovviamente le aspettative nei confronti della giovane attrice, i cui film più importanti sono ancora tutti in attesa di uscire al cinema.
Recentemente la Galdon era anche in lizza per la parte di Biancaneve in Snow White and the Huntsman, ruolo poi andato alla collega Kristen Stewart: una piccola sconfitta da cui Sarah non ha fatto fatica a riprendersi…

Discutiamone nel Forum