Fonte: shocktillyoudrop

Dal lontano 2004, negli Usa la festa di Halloween è ormai anche sinonimo di Saw. Quest’anno il franchise giungerà al termine con il settimo episodio Saw 3D – The Traps Come Alive, ma l’attenzione verso la saga ideata da James Wan non è mai crollata significativamente e la promessa di risolvere gli ultimi misteri dell’Enigmista, unito al sovrapprezzo dovuto al 3D (giustificato in quanto nativo), potrebbe far chiudere la saga con il miglior risultato al botteghino di sempre, battendo così i 164 milioni di dollari incassati da Saw III in tutto il mondo.

Per avvicinarsi all'uscita fissata per il 29 ottobre (noi dovremo aspettare il 19 novembre), Shock Till You Drop ha intervistato alcuni protagonisti del film.
Ecco gli estratti più interessanti delle dichiarazioni:

Kevin Greutert (regista): Questo film è stato girato in 3D. Non abbiamo fatto una conversione in post-produzione come un sacco di altri film fanno recentemente. Penso che le riprese in 3D fanno la differenza. Saw 3D è stato girato con le camere state-of-the-art, che sono molto più leggere di qualsiasi altro precedente film in 3D, questo ha permesso di preservare lo stile di Saw e mantenere il movimento della macchina molto, molto dinamico. Poichè la tecnologia avanza così velocemente, siamo in grado di trarre vantaggi su molti aspetti. Il film non avrà delle vere e proprie scene in-your-face, dove oggetti o altro volano verso lo spettatore.

Cary Elwes (Dr. Gordon): Il motivo per cui sono tornato in questo film è dovuto ai fan. Essi sono coloro che hanno fatto grandi campagne per riportare il dottor Gordon nel film. Devo veramente ringraziarli.
Ci sono un sacco di arti che volano. Sarà davvero una pellicola intensa. Ho visto il film un paio di settimane fa, ed è senza dubbio quello più gratificante e violento che abbia mai visto!

Costas Mandylor (Mark Hoffman): Chi lavora a questo film presta davvero attenzione ai dettagli. Penso che sia parte della magia. È intelligente, e alla gente piace mettere insieme gli indizi, penso che noi tutti sappiamo questo e abbiamo cercato di comportarci in modo responsabile, in modo da non deludere i fan.

Betsy Russell (Jill Tuck): I fan hanno capito che Saw ha un cuore e un’anima. Hanno capito che c’è un messaggio dietro Saw.

 

 

Il film è interpretato da Tobin Bell, Carey Elwes, Costas Mandylor, Betsy Russell e Sean Patrick Flannery. Diretto da Kevin Greutert e girato in stereoscopia, Saw 3D – The Traps Come Alive uscirà negli Stati Uniti il 22 ottobre, da noi ll 19 novembre 2010 distribuito da MovieMax.

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema