Fonte: bloody-disgusting

Durante gli Scream Awards 2010, Bloody Disgusting ha avuto la possibilità di intervistare numerosi componenti del cast e della troupe di Saw 3D – The Traps Come Alive, con il principale intento di capire se si tratterà veramente dell'epilogo della saga.

Ecco i passaggi più interessanti delle dichiarazioni rilasciate:

Marcus Dunstan (co-sceneggiatore): "Siamo stati molto attenti ad annunciare la notizia che si tratta del "Capitolo finale". Sì, ed è proprio così. Davvero. Non sto scherzando."

Betsy Russell (attrice): "Si chiariranno i punti su numerose questioni, e porta tutto al livello successivo. Mi è stato detto che questo è sicuramente l’ultimo. È finito il franchise di Saw."

Tanedra Howard
(attrice): "Posso dire che questo Saw ha un sacco di trappole, undici per l’esattezza. C’è la migliore tecnologia 3D che abbia mai visto. Sicuramente alla fine non ci saranno più segreti. Il cerchio verrà completamente chiuso. Tutto avrà senso, le persone non usciranno perplesse. Non sarà come Lost o I Sopranos, o qualcosa di simile. È stato un po’ difficile girare in 3D a causa delle numerose cineprese che utilizzavano."

Sean Patrick Flannery (attore): "Il 3D richiede dei processi molto lunghi. Ogni volta che la camera si muove bisogna ricalibrare la lente, e ci vogliono venti minuti per ogni lente. Così, dopo ogni ripresa, c’era un’ora di tempo morto. Ho letteralmente girato una scena al giorno."

Kevin Greutert (regista): "Sono d’accordo che le riconversioni in 3D di film in 2D non sono soddisfacenti. E questo è un addirittura un eufemismo. Abbiamo dovuto riconvertire alcune immagini dei vecchi film per costruire i flashback e le immagini non sono così ricche. E in realtà, in alcuni casi ti dà un senso di mal di testa. Quindi sono un grande sostenitore della realtà ripresa in 3D. Non è così difficile e non è che sia molto più costoso.
Non solo tutte le vostre domande su Saw avranno una riposta, ma credo che la vita di tutti sarà arricchita dai significati contenuti in questo film."

Il film è interpretato da Tobin Bell, Carey Elwes, Costas Mandylor, Betsy Russell e Sean Patrick Flannery. Diretto da Kevin Greutert e girato in stereoscopia, Saw 3D – The Traps Come Alive uscirà negli Stati Uniti il 22 ottobre, da noi ll 19 novembre 2010 distribuito da MovieMax.

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema