Fonte: dreadcentral.com

Dopo un inizio di lavorazione davvero poco incoraggiante, poche settimane fa il regista Kevin Greutert ha accettato finalmente felice di lavorare al nuovo film dell'Enigmista.

Ora ci pensa anche lo sceneggiatore Patrick Meltow a gettare ulteriore ottimismo e fiducia sulla lavorazione di Saw VII 3D.

Ecco cosa dichiara Meltow a Dread Central:

In questo film abbiamo trappole più grandi, più trappole e più personaggi, abbiamo molti più personaggi di qualsiasi altro film di Saw. In definitiva è l’esperienza di Saw più costosa e ambiziosa mai fatta. Questo film risponderà ad alcune domande poste in Saw VI, il quale, mentre è stato uno dei Saw più acclamati dalla critica, non ha avuto il successo al botteghino che speravamo di ottenere, così con questo oseremo molto di più in termini di trappole, intensità, e quantità di sconvolgimenti specialmente nel terzo atto, sarà in sovrabbondanza di sconvolgimenti e rivelazioni.

Se noi finiremo con questo film, penso che l’intero franchise e la storia finiranno con un lavoro ben confezionato.

La release di Saw VII 3D è fissata negli Stati Uniti per il 22 ottobre 2010. La scelta di programmare l'uscita italiana di Saw VI per il 4 giugno porterà quasi obbligatoriamente a uno slittamento anche dell'ultimo episodio della saga: distribuire due film di Saw nell'arco di cinque mesi sarebbe una scelta sicuramente singolare.

Quindi si allungano i tempi e dovremo aspettare molto per scoprire come terminerà il piano di Jigsaw/Tobin Bell in Italia.

Saw VII 3D è diretto da Kevin Greutert. Nel cast Tobin Bell, Betsy Russell, Costas Mandylor, Tanedra Howard.