È da diversi anni che sentiamo parlare di un film su Alfred Hitchcock con Anthony Hopkins nella parte del celebre regista, e soltanto oggi il progetto è finalmente giunto a una svolta.

Tratto della biografia di Stephen Rebello intitolata Alfred Hitchcock and the Making of Psycho, il film ha infatti trovato finalmente i suoi interpreti principali.

Anthony Hopkins e Helen Mirren sono conservatissimi nei ruoi di Hitchcock e sua moglie Alma Revill, e ai due grandi attori si aggiungono Scarlett Johansson e James D'Arcy (W.E.), che interpreteranno i protagonisti di Psycho Janet Leigh e Anthony Perkins.

Si tratta indubbiamente di un progetto affascinante, che si ripropone di raccontare il dietro le quinte di uno dei film più celebri di sempre, nato come un horror a cui nessun produttore voleva credere e poi diventato un caposaldo nella storia del cinema.

Il progetto è già stato paragonato a My Week With Marilyn, un film che ha portato molta fortuna alla sua protagonista Michelle Williams.

Prodotto dalla Fox Searchlight, Alfred Hitchcock and the Making of Psycho è diretto da Sach Gervasi, regista di Henry's Crime, e scritto da John McLaughlin e Tom Thayer. Possiamo immaginare che il titolo non sia quello definitivo.