Con l’avvicinarsi dell’uscita di Captain America: The Winter Soldier la Disney ha cominciato a intensificare l’attività stampa sul nuovo cinecomic.

Inevitabile assistere all’arrivo d’informazioni relative anche all’UCM nel suo complesso. Scarlett Johnasson ha avuto modo di parlare della cosa con Collider.

Stando all’attrice, The Avengers: Age of Ultron sarà uno step ulteriore che, allo stesso tempo, contribuirà a rendere più coeso l’Universo Cinematografico della Marvel.

Sono davvero colpita. Joss è davvero diverso da tutti gli altri (…) E’ riuscito a ottenere qualcosa di davvero solido. Sono incredibilmente impressionata dalla sua abilità nel rendere quest’universo Marvel in continua espansione così strettamente coeso, cerebrale e sempre in progressione. Questa pellicola è l’effettiva prosecuzione di The Avengers, non una sterile riproposizione di qualcosa di già visto in cui vengono messi dei nuovi personaggi giusto per mantenere vivo il fuoco. E’ un passo in avanti per la storia, per i protagonisti, per le relazioni fra di loro. Che diventano più interconnesse, complicate. Poi ci sono un sacco di momenti prettamente fumettistici che i fan apprezzeranno di certo. Ma anche passaggi più intensi con cui il pubblico riuscirà a mettersi in relazione.

 

 

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson ed Elizabeth Olsen sono in trattative.

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno a marzo del 2014. Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.