La Dimension Films ha ingaggiato Stephen Leff, John Aboud e Michael Colton per scrivere il nuovo capitolo di Scary Movie, la divertente serie che ha costruito la sua fortuna ironizzando sui maggiori successi cinematografici del momento, giunta ormai al suo quinto episodio.

Per questa nuova avventura la Dimension vorrebbe riportare sul set parte del cast apparso nei precedenti capitoli, e in particolare Anthony Anderson (Scary Movie 3, Scary Movie 4, Scream 4), Regina Hall (Scary Movie 1-4) e Kevin Hart (Scary Movie 3, Scary Movie 4, Superhero Movie).

Per questi tre nomi la compagnia si è già fatta avanti comunicando l'offerta, ma ancora non è noto se i tre accetteranno di ritornare nella serie. Manca all'appello Anna Faris, protagonista femminile di tutti i precedenti capitoli che prossimamente vedremo a fianco di Sacha Baron Cohen in The Dictator, ma della quale ancora non si hanno notizie per quanto riguarda un possibile ritorno in uno dei suoi ruoli maggiori.

Per quanto riguarda la release del film, nonostante manchi ancora un nome dietro la macchina da presa (al momento dell'annuncio del progetto, nel 2009, era stato ipotizzato ancora una volta il nome di David Zucker, ma da allora non è mai stata data conferma ufficiale), lo scorso giugno era stata resa nota come data d'uscita il 20 aprile 2012, dunque ben sei anni dopo il quarto episodio, che nel 2006 incassò circa 90 milioni di dollari al botteghino.