La Walt Disney ha diffuso ufficialmente una scena tagliata tratta da Captain America: the Winter Soldier. Si tratta di una sequenza estesa del confronto verbale tra Vedova NeraAlexander Pierce (Robert Redford).

Nei passaggi inediti della clip, Pierce mette in guardia Vedova: “Nessuna parte del tuo passato resterà nascosta. Budapest, Osaka. Neanche il Controllo Bambini“. Per un attimo lei appare nervosa, poi Pierce continua: “Sei sicura di essere pronta a far scoprire al mondo la verità su chi sei veramente?“.

Inutile dire che la battute in questione lasciano presagire che ci sia davvero tanto da scoprire sul passato del personaggio interpretato da Scarlett Johansson, un passato a cui si è già fatto allusione in Avengers (emblematica la scena con Loki) e che potrebbe essere esplorato in un film prequel o anche in un One-Shot Marvel.

Il riferimento al Controllo Bambini potrebbe essere un rimando al programma “Stanza Rossa” che rese Natasha una spia sin da bambina. Osaka, invece, è il luogo di una missione di Vedova Nera (se ne parla in Black Widow Volume 2 Issue #1). Quanto a Budapest, quello di Pierce è già il secondo rimando alla città ungara (nel primo film sui Vendicatori, Vedova Nera dice a Occhio di Falco: “Mi sembra di rivivere Budapest”. “Io e te la ricordiamo in modo diverso” ribatte lui).

Insomma, troppi indizi per rappresentare delle semplici casualità. Quello che resta da capire è quando la Casa delle Idee si sentirà pronta a puntare su un episodio interamente dedicato a una sola eroina. In programma fino al 2019 ci sono già diversi film Marvel senza titolo, perciò, chi lo sa…

 

 

 

Fonte: Slashfilm