Dopo Joan Allen e Albert Finney (attualmente in trattative), ai volti noti che ritornano nella saga di Jason Bourne c'è da aggiungere anche quello di Scott Glenn (The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo), che in The Bourne Legacy riprenderà il ruolo del direttore della CIA Ezra Kramer.

Il film, scritto e diretto da Tony Gilroy (Michael Clayton, Duplicity), sarà una sorta di spin-off ambientato durante la stessa linea cronologica della trilogia interpretata da Matt Damon. Dovrebbe però raccontare la vicenda di una nuova spia (Jeremy Renner) sottoposta al medesimo programma di modificazione del comportamento noto come Treadstone cui era stato oggetto Jason Bourne/David Webb.

L'uscita di The Bourne Legacy è prevista per il 3 agosto del 2012.

Nell'annunciare l'ingresso di Glenn nel cast, Variety spiega anche che l'attore interpreterà il ruolo del direttore del giornale in The Paperboy, storia di un giornalista (Matthew McConaughey) che torna nella natia Florida per
investigare sulla morte di un condannato alla sedia elettrica interpretato da John Cusack.

Il film, diretto da Lee Daniels (Precious), è tratto dal romanzo di Pete Dexter Un affare di famiglia, scritto nel 1995 e pubblicato in Italia da Einaudi.