Fonte: BadTaste.it

La Moviemax ci segnala che Scream 4 ha passato il visto censura senza alcun divieto, proprio come accadde nel 1996 con Scream – Chi Urla Muore.

Vi riportiamo il comunicato stampa:

Ieri, giovedì 7 aprile, la commissione censura italiana ha visionato il film di Wes Craven e ha stabilito che il film, come il primo capitolo della saga, non debba essere sottoposto a nessun divieto

Roma venerdì 8 aprile. In uscita il prossimo 15 aprile, SCREAM 4 è passato ieri in commissione censura che lo ha categorizzato nella sezione T: visione aperta a tutti.

Come nel 1996 per SCREAM – CHI URLA MUORE, primo capitolo, ma anche quello di maggior successo, della serie meta–horror diretta da Wes Craven , il film in Italia non sarà censurato in quanto il contenuto è stato considerato adatto ad ogni tipo di pubblico.

In questo quarto capitolo della serie meta-horror diretta dal maestro Wes Craven, Sidney è divenuta autrice di un manuale di auto-aiuto e come ultima tappa del tour promozionale del libro torna proprio a Woodsboro. Lì riallaccia i contatti con lo sceriffo Linus e sua moglie Gale e con la giovane cugina Jill e la zia Kate. Ma, con il ritorno di Sidney a casa, tornano anche gli omicidi di Ghostface, che pare prendere di mira il liceo frequentato da Jill.

Nel cast anche Emma Roberts, Hayden Panettiere, Marielle Jaffe, Rory Culkin, Nico Tortorella, Erik Knudsen, Marley Shelton, Anthony Anderson, Adam Brody, Alison Brie, Mary McDonnell, Anna Paquin, Kristen Bell e Brittany Roberts.

Scream 4 uscirà il 15 aprile 2011 negli USA e in Italia. Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema