Fonte: IO9

Il produttore Sean Bailey ha parlato a IO9 di molti dettagli presenti nel trailer e negli otto minuti di Tron Legacy mostrato al Comic-Con di San Diego una settimana fa. Nell'intervista ci sono alcuni spoiler, quindi leggete a vostro rischio e pericoloil nostro sunto:

I Ricognitori sono stati aggiornati in questo nuovo Tron Legacy – quali sono le altre novità?
Sono felice che lo abbiate notato. Joe Kosinski e il suo team sono le persone più appassionate di dettagli che abbia mai conosciuto. Ogni singolo dettaglio. (…) Hanno progettato i veicoli light-cycles alla perfezione: ogni pezzo di questi veicoli ha una funzione precisa, come se potessero esistere veramente e servire a quello scopo. Non è solo una questione di design: tutto questo è stato progettato alla perfezione.

Quanto sono importanti i Dischi d'Identità che ciascuno porta sulla schiena?
Ancora una volta sono felice che lo abbiate notato. Sono estremamente importanti nella trama, da essi dipende quello che succede, molto della storia ruota intorno a quello che rappresentano. E' come se fossero l'anima dei personaggi nel film. Contengono tutto quello che loro "sono". L'idea di essere separati da questi dischi è interessanti.

Quorra, il personaggio di Olivia Wilde, ha qualche legame con Flynn?
E' la sua confidente. E' l'unica persona con cui ha avuto un rapporto duraturo. E' un personaggio pieno di sorprese in serbo. E quindi non ne parliamo molto. Non ha legami romantici, più una relazione di apprendistato.

Le ferite di battaglia sono inquietanti e violente: un personaggio aveva il volto "digitalizzato" via per metà. Quanto sarà spaventoso il film?
Era una ferita di battaglia. Ci abbiamo pensato, doveva essere qualcosa che si era procurato viaggiando in giro per il mondo. In un'altra scena un tizio si becca un disco e finisce in mille pezzi. Volevamo che il risultato fosse viscerale e reale: quando vieni colpito, lo senti. Non c'è assolutamente sangue: sono ferite digitali, ma volevamo che fossero percepibili.

Nelle scene mostrate al Comic-Con, quando abbiamo visto quelle che chiamate Le Sirene vestire Flynn con l'armatura di Tron, abbiamo pensato a un film fantasy. Tron Legacy sarà una storia fantasy moderna? Sam è il nuovo Cavaliere nell'armatura luccicante?
Quando abbiamo sviluppato questo mondo digitale abbiamo preso alcune decisioni. Non si trattava di internet, ma di un universo virtuale lasciato a se stesso. Questo universo si era sviluppato, proprio come le Galapagos, con le sue regole e le sue ideologie e la sua storia. (…) Fantasy? Non saprei, penso che dipenda dalle definizioni che si danno alle cose. Sicuramente la presenza delle Sirene dà un alone di fantascienza alla scena.

Sam è un ragazzaccio?
E' problematico e complicato. Sta cercando di capire cosa succede, e di crescere all'ombra della leggenda che è suo padre. Tutto questo lo confonde, e provoca in lui comportamenti interessanti.

Nel frattempo il nostro lettore Carmine ha pubblicato sul suo blog le tessere del virale che ha ricevuto nei giorni scorsi. Non è l'unico: in molti ci avete segnalato di aver ricevuto le card. Teneteci aggiornati!

 

 

tron

 

 

Scritto dagli sceneggiatori di Lost Eddie Kitsis e Adam Horowitz, diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Sean Bailey e Steven Lisberger, che co-scrissero il film del 1982, Tron Legacy uscirà il 17 dicembre, il 5 gennaio 2011 da noi.

Nel cast Garrett Hedlund, Jeff Bridges, Bruce Boxleitner, Olivia Wilde e Beau Garrett.

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema