Dopo aver partecipato alla prima stagione della serie tv della HBO Game of Thrones, Sean Bean tornerà al cinema con un ruolo nella versione della fiaba di Biancaneve diretta da Tarsem Singh.

L'attore, conosciuto dal grande pubblico per il ruolo di Boromir nella trilogia del Signore degli Anelli, sta infatti ultimando le trattative che lo porteranno ad assumere il ruolo del Re, padre di Biancaneve e il cui regno viene distrutto dalla crudele regina interpretata da Julia Roberts, all'interno della storia raccontata dal visionario regista indiano. La trama racconterà dunque l'esilio e la vendetta di Biancaneve, qui dipinta come una guerriera in cerca di riscatto che tenterà di liberare il suo regno.

Nel resto del cast vedremo Lily Collins nel ruolo di Biancaneve, Armie Hammer nella parte del principe Andrew Alcott, Nathan Lane (Brighton, il servo della regina), Robert Emms (Renbock, il valletto del principe) e naturalmente tutti i sette nani interpretati da Mark Povinelli, Jordan Prentice, Danny Woodburn, Sebastian Saraceno, Ronald Lee Clark, Martin Klebba e Joey Gnoffo.

Il team creativo messo in piedi da Tarsem comprende il direttore della fotografia Brendan Galvin (Dietro le linee nemiche), lo scenografo Tom Foden (The Cell) e la costumista premio Oscar Eiko Ishioka (Dracula). Scritto da Melisa Wallack (Ti presento Bill) e Jason Keller (Machine Gun Preacher), il film è prodotto da Ryan Kavanaugh (The Fighter), Bernie Goldmann (300) e Brett Ratner (la serie di Rush Hour).

Girato interamente a Montreal in Canada, Snow White (questo il titolo provvisorio) uscirà il 16 marzo 2012 negli USA, anticipando dunque l'uscita di Snow White and the Huntsman, altro progetto basato su Biancaneve, prodotto dalla Universal, in uscita a giugno