Dopo che Cloud Atlas ha ottenuto risultati non proprio soddisfacenti al box-office (costato 100 milioni di dollari, ne ha incassati meno di 30 negli USA e meno di 90 in tutto il mondo finora), i Wachowski si preparano a mettersi al lavoro sul loro prossimo film, Jupiter Ascending.

Il casting della pellicola fantascientifica è in corso, e oggi apprendiamo che Sean Bean (Game of Thrones) interpreterà un ruolo di primissimo piano al fianco di Mila Kunis, Channing Tatum e (forse) Eddie Redmayne.

Il film, prodotto dalla Warner Bros., parlerà di "forme superiori di vita che ci guardano da altri pianeti e lune". Sarà ambientato in un'epoca in cui gli umani sono l'ultimo gradino della scala evolutiva, e segue le vicende di una donna che la Regina dell'Universo intende far uccidere: questo perché, apparentemente, è geneticamente identica a lei. Si tratta del personaggio di Mila Kunis, un'immigrata russa che fa la cameriera per guadagnarsi da vivere e che rappresenta una minaccia per il regno immortale della Regina.

Bean interpreterà un personaggio chiamato Stinger descritto come una figura "alla Han Solo".

Vi terremo aggiornati…