Fonte: /film.co

E' dai tempi di Tutti pazzi per Mary, ovvero dal 1998, che i fratelli Farrelly non girano un film davvero divertente, e che i fan aspettano un loro ritorno in auge. Se il prossimo progetto che hanno in cantiere, Walter the Farting Dog con i Jonas brothers protagonisti, non offre grandi aspettative, possiamo invece sperare in The Three Stooges, che riporta in scena l'omonimo trio comico, conosciuto in Italia come I tre Marmittoni.

Attivi dagli anni '30 agli anni '70, Larry Moe e Curly -questi i nomi dei tre comici- erano molto celebri in America per la loro comicità slapstick, forse meno nel nostro paese. Il nuovo film è stato voluto per anni dai Farrelly, che però non sono mai riusciti a convincere la Warner a produrlo: è stata invece la MGM ad accoglierli a braccia aperte, tanto che esiste già una data d'uscita -oltretutto piuttosto vicina- il 20 novembre 2009.
Ora Touch Magazine riporta dei rumour molto interessanti sul cast del film: secondo la rivista i Farrelly puntano nientemeno che a Johnny Depp per il ruolo di Moe e Sean Penn per il ruolo di Larry. Da principio, i rumour sono stati considerati semplicemente assurdi da molti siti internet, ma un'altra fonte ha confermato le trattative in corso con Sean Penn, quindi sembra esistere un fondo di verità in questa storia.

C'è però da dire che, nel corso della travagliata storia di questo progetto, sono molti i nomi che per breve tempo sono stati associati a uno o all'altro personaggio: Jack Black, Jim Carrey, Jeff Daniels, Benicio Del Toro… Vista la data d'uscita però, si presume che gli attori definitivi debbano essere scelti al più presto. Depp e soprattutto Penn sembrano due ipotesi difficili da concretizzare (entrambi gli attori sembrano lanciati su progetti di ben altra levatura), ma non dobbiamo escludere che sia tutto vero…

Discutiamone nel Forum Cinema