Fonti: deadline

Sean Penn non parteciperà alla premiere di Fair Game di Doug Liman, unico film americano in concorso al Festival di Cannes 2010. L'attore ha dovuto rinunciare al viaggio francese per rispondere alla richiesta di comparizione davanti al Senato degli Stati Uniti durante una audizione dedicata alla crisi di Haiti, alla quale Penn ha partecipato attivamente sin dalle prime ore successive al disastro.

fair gameAlla presentazione del film parteciperanno comunque il regista Doug Liman e la co-protagonista Naomi Watts, che interpreta Valerie Plame, moglie dell'Ambasciatore Joseph Wilson, cui dà volto proprio Penn.

Il film, i cui diritti internazionali vengono venduti dalla Summit International, verrà distribuito negli Stati Uniti proprio dalla Summit e uscirà presumibilmente verso la fine dell'anno, per sfruttare meglio il potenziale da Oscar della pellicola.

Penn è la seconda personalità di Hollywood costretta a non partecipare al Festival quest'anno: mercoledì Ridley Scott non si era presentato alla premiere mondiale di Robin Hood a causa dei postumi di una operazione al ginocchio.

Il festival si concluderà il 23 maggio. A presiedere la giuria di quest'anno è Tim Burton, già membro della giuria nel 1997 e nel 2006.

  • I film presenti al festival

 

Discutiamone sul Forum Cinema