Sono passati ormai diversi mesi dall'ultimo aggiornamento sul sequel di Blade Runner diretto da Ridley Scott, che al momento è in fase di riscrittura da parte di Michael Green, che rimette mano alla sceneggiatura dell'autore del film originale Hampton Fancher.

Nel frattempo, però, l'attrice Sean Young ha commentato su Entertainment Weekly il progetto, spiegando di aspettarsi di farne parte:

La Alcon, la casa di produzione proprietaria dei diritti, apparentemente lo farà dirigere a Ridley Scott. Quando li ho incontrati per discutere del progetto non mi hanno fatto alcuna offerta, né mi hanno detto di avere intenzione di includermi nel film. A quel punto ho chiamato l'ufficio di Ridley Scott, ma non mi ha richiamato. Quindi immagino che si tratterà di un prequel, o… non so che cosa vogliano fare. La mia opinione ufficiale a riguardo è la seguente: se non mi includeranno, boicottate il film. Perché sarebbe veramente stupido non inserirmi. Veramente stupido. Ma è la mia opinione! Voglio dire, cerchi di mandare un messaggio importante a Hollywood, e a volte semplicemente non ti ascoltano. Di solito, però, ne pagano le conseguenze, perché lì si credono tutti esperti…

Parole amare da parte dell'attrice, tuttavia né lei nè chiunque altro sa in quale direzione andrà il film di Ridley Scott, che appunto è attualmente in fase di riscrittura. E' assolutamente possibile che pur trattandosi di un sequel del film, prenda una direzione completamente diversa, sia in termini di tono che di storia (basta pensare a Prometheus), e non debba per forza includere il personaggio di Rachel.

Vi terremo aggiornati…

La produzione sarà curata dai fondatori della Alcon Broderick Johnson e Andrew Kosove, assieme a Scott, Bud Yorkin e Cynthia Sikes Yorkin. Frank Giustra e Tim Gamble saranno produttori esecutivi.